sabato 17 novembre 2012

ANTICHI PADRI DI MONT'E PRAMA


  • ESSENDO QUESTO UN BLOG DI SERVIZIO EDUCATIVO NON

    POTEVO NON PROPORVI QUESTO SCAMBIO BELLO TRA

    PERSONE SU FB GRAZIE ALL'INTRIGANTE STIMOLO DI

    PROF. GIGI SANNA SUI MIEI PADRI DI MONT'E  PRAMA. 

    SE SIETE INTERESSATI IL RESTO SARA' ALTRETTANTO 

    STIMOLANTE E LO VEDRETE SU FACEBOOK.





    DICE PROF. GIGI SANNA:

    Nella disputa 'come chiamare la piazza Roma di Oristano' c'è chi propone Cornus (il luogo della battaglia in cui i sardi a migliaia morirono, con i punici loro alleati, contro i Romani per mantenere libero il suolo della Sardegna) e c'è chi propone 'carta de Logu' (dal codice di leggi medioevale arborense noto nel mondo per la sua manifestazione di civiltà dei sardi). Sembrerebbero due cose diverse ma, non ci credereste, sono la stessa cosa. Vedete quel quadrato e quella tasca ? Viene riprodotto anche nei bronzetti e non è nient'altro che l'hoshen, vale a dire il pettorale del GIUDIZIO, quello stesso descritto ampiamente nella Bibbia. Ebbene questo 'gigante' non è nient'altro che un 'Giudice' sardo Shardan, uno che non a caso ha il 'pettorale del giudizio' perchè quando doveva giudicare qualcosa di difficilissimo e irrisolvibile, ricorreva agli Urim e ai Tummim, cioè agli astragali (specie de dadi). Dava cioè non più il suo giudizio ma il gudizio di Dio. Altro potrei dirvi su quei giganti giudici divini (cioè figli di Dio) nostri padri ma basterà far capire che anche nei secoli successivi il ricordo di quei Giudici non venne a mancare mai, tanto è vero che quando la Sardegna, in periodo alto medioevale, restò libera, si divise autonomamente in quattro 'Giudicati'. E da uno di quelli sorse il glorioso Giudicato di Arborea. Il regno di Arborea.Quindi il Codice di Leggi, quello degli antichi Giudici, parte da molto lontano, e a Cornus il Giudice Amsicora era un erede di quei Giganti Giudici. E Mariano IV, Ugone III ed Eleonora sono ancora i Giudici eredi di Amsicora erede dei Giganti nuragici! Questa è la storia che non si insegna, fizos meos, quella storia che per istinto fa dire ai nipoti e ai nipotini dei giudici medioevali nipoti di Amsicora e Iosto, nipoti dei giganti nuragici, che Roma non c'entra nulla e c''entra invece una storia che si è assasinata e che si continua ad assassinare. Coraggio, figli miei, viva la libertà!
  • Enzo Marciante ... e viva anche la VERITà!!!
  • Gigi Sanna Se uno volesse saperne di più su quel pettorale si veda, della Bibbia, Esodo, 28, 15.
  • Nuraghischer Krieger Consacrazione di Aaronne e dei suoi figli 8,1

    gli fece indossare il mantello, gli mise l'efod, e lo cinse con la cintura artisticamente lavorata dell'efod, con la quale gli fissò l'efod addosso. 8 Gli mise pure il pettorale e sul pettorale pose l'Urim e il Thummim. ........ 14 Fece quindi accostare il torello del sacrificio per il peccato e Aaronne e i suoi figli posarono le loro mani sulla testa del torello del sacrificio per il peccato. 15 Mosè lo scannò, ne prese del sangue, lo mise col dito sui corni dell'altare 


    http://www.messianic-torah-truth-seeker.or...en-garments.jpg

    notare i nomi delle pietre!!
  • Gigi Sanna Quanto sarebbe bello parlarne di tutto questo in una pubblica assemblea: su Cornus, su Amsicora, su Hospitone re dei Barbaricini, sulla Carta de Logu redatta in onore de Deus e de Maria Santissima, sui Giudici di Arbaree,sul valore del grido guerresco ARBAREE! (con l'accento sulla 'E'), sul valore dell'albero deradicato....
  • Gigi Sanna Qualcuno mi scrive privatamente (ma perchè?) e mi dice di continuare. Qualche altra cosa l'aggiungo: osservate la forma del pettorale (hoshen) che è quadrata. Ebbene, nel nuragico il 'segno' del quattro (del resto come nell'italiano quadrato, uomo quadrato) indica la potenza. Ma osservate come, nascostamente, il lapicida con le trecce (bellissime tra l'altro) realizza pittograficamente la 'forza' di quel 'gigante' giudice. Se avete la pazienza di seguire il Blog di Aba Losi (un Blog seguitissimo da giovani di tutto il mondo!) vi renderete conto che quella scrittura criptica era solo, nel Mediterraneo, dei Faraoni d'Egitto. Solo i Faraoni godevano del privilegio di avere delle statue che 'parlavano' di loro esaltandone l' origine divina con la scrittura sacra pittografica criptata. E allora chi sono questi giganti dei quali persino in wikipedia si dicono orrende stupidaggini? Non sarebbe il caso che ne parlassimo facendo sentire (scientificamente, con i documenti) la nostra voce di 'eredi' legittimi di essi?
  • Gigi Sanna Il Blog di Aba Losi. wwwmonteprama.com
  • Aba Losi Sono i faraoni sardi, figli di dio. Come i faraoni nei tempi antichissimi ebbero le piramidi, i sardi ebbero i nuraghi. Solo che il loro era un dio severo e per parlarne e scriverne dovevano fare i salti mortali. Non vedo l' ora di pubblicare il tuo prossimo articolo, perchè la fine è da premio è bellissima, commovente e nellos tesso tempo consequenziale: non poteva che finire così.
  • Graziella Pinna Arconte Sono i Giudici Deificati Srdn: propagine d'Armonia e Regola, rappresentanti e testimoni di A-RRA-SSOI in terra. Sono la Matrix e il loro fascino risiede nella conoscenza delle origini dell'Uomo e nel rispetto dei Valori Ancestrali e Astrali preservati per i secoli dei secoli attraverso la memoria differita e la scienza criptica che solo cervelli eccelsi possono vantare di possedere. La loro cultura risiede oggi nei nostri geni ... non necessariamente in quelli dei residenti
     attuali. A BUON INTENDITOR!!! Facciamola questa meravigliosa conferenza Gigi!!!!



    ECCO UNA EMOZIONANTE RASSEGNA FOTOGRAFICA DEI PADRI. 


    NONOSTANTE LA BREVE CARRELLATA VI SARA' FACILE COMPRENDERE, DOPO 


    AVERLI OSSERVATI, PERCHÉ VOGLIO CHE TORNINO A CASA A CABRAS.


    QUESTA E LE ALTRE FOTO SONO OPERA DI GLORIA E ENZO MARCIANTE , SCATTATE A LI PUNTI IN OCCASIONE DELLA MOSTRA "MONTE 'E PRAMA, LA PIETRA E GLI EROI"














2 commenti:

  1. LA LORO IMPONENZA E SOLENNITÀ IMPONGONO IL SILENZIO E INDUCONO ALLA SENTITA MEDITAZIONE. ESSI, I NOSTRI ANTICHI PADRI, SONO VELOCE STARGATE CHE CI CONDUCE VERSO I NOI STESSI CHE ERAVAMO E CHE CERCHIAMO DI RITROVARE.
    LOTTIAMO TUTTI PER FARLI TORNARE A CASA!
    Graziella Pinna Arconte.

    RispondiElimina
  2. Salve Graziella, ho trovato sua un'immagine in questa pagina e che ho aggiunta con il link di provenienza ad un mio vecchio articolo perché è molto significativa. Ma ho visto poi che c'era il "Copyright © Graziella Pinna Arconte". Allora le indico il mio articolo e mi faccia sapere se posso continuare a mostrare la sua foto nel contesto altrimenti io la toglierò. Grazie. Lorella Binaghi (editor@cieliparalleli.com)
    I robot d'antichi giganti
    http://www.cieliparalleli.com/Costume/i-robot-dantichi-giganti.html

    RispondiElimina