sabato 17 novembre 2012

TOMBA N°7 - SA PALA LARGA - BONORVA


DONNE E GUERRIERE. COME SIAMO ERAVAMO. E DATO CHE VENIAMO DA LI ... CHE SI LEVI ALTISSIMA LA NOSTRA FIERA VOCE CONTRO LA BARBARIE TIRANNEGGIA SULLE NOSTRE SACRE CONTRADE.
LA VERGOGNA DI SA PALA LARGA DI BONORVA. 
QUESTA MAGNIFICA TOMBA, LA NUMERO 7, PARE FOSSE CORREDATA DA TRE SCHELETRI DI DONNA-GUERRIERA, LE RELATIVE ARMI INTATTE E GIOIELLI D'ORO. SPARITI SCHELETRI, ARMI E GIOIELLI. DOVE????? CHI LI HA FATTI SPARIRE? E LA TOMBA CHIUSA COL CEMENTO E INVASA DALL'ACQUA. NON MI STANCO DI POSTARE QUESTA STORIA ABOMINEVOLE ... UNA TRA LE TANTE IN SARDEGNA.
E ANCORA UNA VOLTA POSTO I COMMENTI SU FB AL MIO INSERTO.
ANCHE QUESTA E' IN-FORMAZIONE PERMANENTE E CIVILE ATTO DI PROTESTA PER LA BARBARIE CHE TRIONFA SULLE NOSTRE TESTE INDISTURBATA. 

SCIDAISINDI!!!


SA PALA LARGA - BONORVA - TOMBA N° 7 










  • Marko Polo È stata scavata scientificamente ?
    14 ore fa tramite cellulare · Mi piace
  • Leonardo Melis NO è STATA CEMENTATA SCIENTIFICAMENTE!
  • Enzo Marciante Pare anche che gli scheletri femminili andassero da una giovane fino ad una settantenne donna guerriera!!!! Il che starebbe a testimoniare anche una longevità eccezionale per quell'epoca ... e rendeANCORA PIù GRAVE L' AVER FATTO SPARIRE TUTTO!!!!
  • Lorella Tola Da quando che ne ho sentito parlare,io sono sicura che ne avesse parlato anche il tg regione,iio ricordo di 11 tombe di donne guerriere. Un giovane archeologo a cui chiesi chiarimenti, mi chiese da dove avevo tirato fuori questa notizia,quasi ad accusarmi di mettere in giro cose che non dovevano essere pubbliche. Questa almeno era stata la mia impressione. Mi sà che appunto erano state sigillate,x protezione naturalmente..ironico eh!
  • Anna Mallai Mi chiedo: perché in Sardegna si nasconde tutto? Quando sapremo mai la nostra storia?
  • Enzo Marciante @ = LORELLA : Anch'io ho chiaro il ricordo di quelle polemiche sorte intorno alla rivelazione dell'esistenza delle tombe di SA PALA LARGA e soprattutto del LORO CONTENUTO !!! COMPRESA UNA DENUNCIA DI CUI NON CONOSCO L'ESITO, CONTRO CHI LE AVEVA FOTOGRAFATE... quasi si trattasse di aver fotografato installazioni militari NATO, segretissime e top secret! E pensare che invece si tratta di patrimonio CIVILE Sardo e di tutta l'UMANITà, di un notevole salto culturale per TUTTI! Tenere occultate queste rivelazioni è delinquenziale.
  • Enzo Marciante @ = Anna Mallai : Che in Sardegna le emergenze archeologiche più eclatanti vengano troppo spesso occultate con ferocia dagli ADDETTI AI LAVORI è un fatto ormai acclarato. Rimane un mistero il vero motivo... come se facessero una vera PAURA proprio a chi istituzionalmente le dovrebbe invece indagare e poi pubblicare...
  • Lorella Tola Si Enzo era successo un bel pò di casino ma tutto molto fumoso.
  • Enzo Marciante Era durato si e no un paio di giorni... qualcuno molto addentro ai segreti fu bannato e poi tutto sparì di colpo! E su Sa Pala Larga scese un silenzio di TOMBA...!
  • Graziella Pinna Arconte ESATTO ENZO!!!E io mi diverto a scoperchiare queste schifosissime tombe, nel mio piccolo. Lo devo alle Madri Guerriere ch'erano sepolte lì ... anch'esse indegnamente trafugate con i loro effetti personali. Questi ladroni non hanno rispetto nemmeno della sacralità della morte che, in questo caso, sarebbe stata onorata solo se fosse stato reso noto questo straordinario ritrovamento. Ma scherziamo? Donne guerriere? E da dove dovrebbero ricominciare a riscrivere la storia? E se chi ci amministra non fa nulla per far ricomparire i reperti trafugati ... 2+2 =4.

Nessun commento:

Posta un commento