"LO SCRIGNO DEL TESORO INVISIBILE: APPRENDIAMO
CON LE MANI".
Opere dei ragazzi di 5^B di CABRAS a.s. 2011-2012
---------------------------------------------
Giocare a rimpiattino con l'universo ...
So che sono in te e parte di un gioco ...
So che sei infinito e che finisci in un contenitore anche tu ...
So che è importante conoscere me stesso per vederti ... COME SEI ... IMMENSO ...
So che il mio amore basta per penetrarti.
So che sono fatto di Te e tu di me ...
Oggi lo ZOOM è sui miei luoghi ... che amo da millenni.
E ti sia lieve il volare sul mio paese.
CABRAS.
CON TUTTO IL MIO AMORE PER SEMPRE RAGAZZI MAESTRA GRAZIELLA |
Questo post è dedicato a 46 ragazzi meravigliosi con i quali ho compiuto un viaggio lungo cinque anni nella scuola primaria e che oggi sono in prima media. A loro rendo l'onore d'aver potuto sfiorare i loro progetti esistenziali ... anime meravigliose e millenarie. Pubblico alcune delle loro opere rappresentanti il territorio di Cabras e le foto in costume in ricordo della bella giornata di poesia in limba e letteratura con l'amico e scrittore Gianni Mascia.
RispondiEliminaCon immutato affetto e per sempre.
Maestra Graziella.
Forse alcuni andranno per il mondo, ma secondo me la loro maestra non se la dimenticheranno.
RispondiEliminaQuest'anno avrai una seconda "sfornata" immagino.
Si Aba ... Per uno strano gioco del destino e delle strane alchimie della scuola pubblica, oltre alla classe prima, dove sono maestra prevalente, ho anche la seconda e la quarta, dove faccio storia e geografia. Ne stiamo già vedendo delle belle ... con questi 66 nuovi figlioli!!!
RispondiEliminaHai ragione ... la maestra non si dimentica ... nel bene e nel male!
Io, certo, non dimentico nessuno di loro. Ho le foto di tutti, i diari di bordo di ogni anno, i foto libri ... E' una cosa pazzesca l'AMORE.
bellissimi momenti passati insieme non li scorderemo mai .... questo e tutti gli altri , maestra Gra sei sempre nei nostri cuori
Eliminacon affetto Maura e Silvia <3<3<3
Ciaooo maestra Gra mi fai sempre commuovere ....stai tranquilla io non ti dimenticherò mai ,e non dimenticherò i bellissimi 5 anni passati insieme .Ti ricorderò sempre come la mia maestra del cuore ..baci la tua alunna Giorgia
RispondiEliminaSEI TU CHE MI FAI COMMUOVERE, MIA CARISSIMA GIORGIA!
RispondiEliminaIL MIO CUORE HA PALPITATO NEL TROVARE IL TUO POST ... CHE GIOIA GRANDE!!!
SAI UN VIAGGIO COME QUELLO CHE ABBIAMO FATTO NOI ... NON SI DIMENTICA ... E' PER SEMPRE.
RICORDA: IO CI SONO.
TI ABBRACCIO FORTISSIMO E TI INVITO A COSTRUIRE UN BELL'AGORÀ CON GLI ALTRI COMPAGNI SU QUESTO BLOG. SAREBBE BELLISSIMO POSTARE I VOSTRI CONTRIBUTI. PENSACI E INVITA GLI ALTRI CHE HANNO INTERNET A COLLABORARE CON ME A METTERE IN ONDA UN PO' DELLA VOSTRA FECONDA BELLEZZA.
LA TUA MAESTRA DEL CUORE!!! :-)
ciao maestra ho contattato sergio l.federico p sarà c lorenzo mellai e forse anche lorenzo scintu e matteo che bello ...cosa dobbiamo fare dai siamo curiosi... ???
RispondiEliminaTESORO!!! Scrivere poesie, storie, racconti e disegni ... sui temi dell'anima, della nostra esistenza, le vostre riflessioni, le vostre emozioni, le ingiustizie, la nostra storia negata, il diritto alla felicità, la vita oltre la morte ... Tutti i temi meravigliosi che abbiamo sempre trattato noi. Voi create i vostri articoli, mi date le vostre opere e io le pubblico. Unico esempio in Italia di discorso tra maestra e alunni che continua ... Educazione permanente e atto d'amore e di crescita per tutti a livello pubblico. Sarà bellissimo, ma anche molto interessante per chi segue il blog leggere il vostro punto di vista. Una sorta di giornale della bellezza. Anzi, senza sorta: lo intitolerò proprio così: IL GIORNALE DELLA BELLEZZA. Dai ragazzi ... conto su di voi!!! Vedrete che facciamo un bel botto di cultura vera! hahahahahahahaha!!!
RispondiEliminaFORZA PRINCIPI SHARDANAAAAAAA!!!! Giorgia sei una grande!!!:-)
RispondiEliminaMI POTETE ANCHE MANDARE TUTTO VIA MAIL
graziella555@live.it
oppure a mano ...